Come la sua precedente versione SiMeal EVO supporta l’Ente nella fornitura di servizi a tutti i cittadini interessati grazie all’insieme di procedure di back-office e front-office ricche di funzionalità ed integrate tra loro, con tempestività e possibilità di fruizione di dati aggiornati.
Il sistema dispone di un front-office innovativo e fruibile anche attraverso App dedicate ai fruitori del servizio, un valido supporto operativo al back-office e alla cittadinanza.
Le novità principali risiedono nelle prestazioni notevolmente aumentate e nell’interfaccia user friendly a disposizione dell’utente finale, che permettono uno snellimento del lavoro degli operatori per un'efficienza sempre più elevata.
SIMEAL EVO è proposto in modalità SaaS ed è rispondente a quanto previsto dalla misura 1.2 PNRR.
E’ integrato con le principali banche dati nazionali: piattaforma SEND, ANPR, PDND e SIUSS.
consente la gestione delle seguenti macro aree funzionali:
SiMeal EVO è sviluppato con interfaccia utente Full Responsive, realizzata in HTML5 su framework Angular, è fruibile attraverso i più comuni browser come Chrome, Edge o Firefox ed è utilizzabile su qualunque device e sistema operativo senza necessità di componenti aggiuntivi o installazioni.
SIMEAL EVO è proposto in modalità SaaS ed è rispondente a quanto previsto dalla misura 1.2 PNRR.
E’ fatto di due componenti: una componente di Backoffice per l’Ente che permette l’inserimento, la consultazione e la gestione di bandi e avvisi; l’analisi dei report e la gestione economica di tutti i servizi essenziali collegati con il servizio scolastico ed una componente di Frontoffice per l’inserimento delle domande on line e dei versamenti da parte dei genitori e per la consultazione di informazioni e modulistica.
Inoltre, dispone di una App per la consultazione dei servizi consumati e il relativo estratto conto per genitori e di app specifiche per il personale ATA.