ASSISTENZA

SUAP / SUE



La soluzione SUAP ICCS permette agli Enti di esercitare le funzioni inerenti al SUAP sia in forma singola che associata.

L’orientamento WEB dell’applicativo, sviluppato con linguaggio php su database MySql, ne consente l’utilizzo in rete con l’installazione del software in un solo server. L’accesso alla procedura dai diversi PC sarà possibile tramite l’utilizzo dei più diffusi browser web.

I modelli utilizzati possono essere elaborati con MS WORD, Open Office e Libre Office

Gli aggiornamenti della procedura non necessitano di supporti magnetici ma vengono messi a disposizione on-line. Sarà comunque sufficiente aggiornare il server dove sono installati i programmi tramite una semplice procedura guidata (like windows update).

La firma digitale dei documenti viene eseguita in modo cumulativo, indicando una sola volta il PIN per la lista proposta.

La protocollazione dei documenti avviene in modo trasparente. Tramite l’utilizzo di web service è possibile interfacciarsi con qualsiasi software. Si evidenziano di seguito in Verde le maschere utilizzate dall’ufficio SUAP e in Blu le maschere utilizzate da operatori esterni all’ufficio SUAP (cittadini, Vigili del fuoco, vigili urbani, ufficio tecnico, ecc)


Accesso Cittadini


L’accesso ai servizio da parte dei cittadini (società, ditte individuali e professionisti su procura) è possibile a seguito della registrazione sul portale dell’Ente, con l’inserimento della login e password:


Il cittadino può avviare un nuovo procedimento per via telematica dopo aver scelto il procedimento da seguire dovrà inserire i dati e i modelli richiesti dal software. Le pratiche non complete saranno controllate dal software e non sarà possibile inoltrarle all’Ente.


L’utente registrato può consultare tutte le sue pratiche inviate per via telematica e verificare lo stato di avanzamento del procedimento in tempo reale.


Accesso Ente

L’Ente ha a disposizione le funzioni necessarie per adempiere i suoi doveri entro i termini di legge:

  • Pratiche in arrivo
  • Pratiche da assegnare
  • Consultazione pratiche (aperte, chiuse, sospese)
  • Pareri in arrivo
  • Pareri in attesa
  • Documenti in arrivo (a seguito di richiesta integrazione documentazione)
  • Documenti da firmare
  • Pratiche in scadenza
  • Pratiche inefficaci

Tutte le elaborazioni vengono fatte in modo automatico dal software in base ai parametri impostati dall’Ente.
L’invio delle richieste agli Enti terzi avviene in modo automatico come anche e la protocollazione. La firma dei documenti viene apposta digitando un unico pin per ogni firmatario interessato.


I pareri rilasciati dagli Enti terzi possono essere inseriti dall’operatore con l’utilizzo di specifici strumenti


Oppure possono essere direttamente inserite dagli Enti terzi con l’utilizzo di funzioni messe a loro disposizione.


Tramite messaggi di posta elettronica gli operatori vengono avvisati dei nuovi dati da elaborare. Ad esempio i firmatari vengono avvisati del fatto che sono pronti dei nuovi documenti da firmare e spedire. Accedendo alla relativa lista possono eseguire quanto richiesto.


Tutta la modulista a disposizione del cittadino e degli operatori comunali è completamente parametrizzabile tramite l’utilizzo delle tabelle.


I singoli modelli possono essere modificati in base alle esigenze del comune, con l’utilizzo di campi di stampa unione.


SOLUZIONE SUE

  • La soluzione SUE ICCS permette agli Enti di esercitare le funzioni inerenti al SUE sia in forma singola che associata.
  • L’orientamento WEB dell’applicativo, sviluppato con linguaggio php su database MySql, ne consente l’utilizzo in rete con l’installazione del software in un solo server. L’accesso alla procedura dai diversi PC sarà possibile tramite l’utilizzo dei più diffusi browser web.
  • I modelli utilizzati possono essere elaborati con MS WORD, Libre Office
  • Gli aggiornamenti della procedura non necessitano di supporti magnetici ma vengono messi a disposizione on-line. Sarà comunque sufficiente aggiornare il server dove sono installati i programmi tramite una semplice procedura guidata (like windows update).
  • La firma digitale dei documenti viene eseguita in modo cumulativo, indicando una sola volta il PIN per la lista proposta.
  • La protocollazione dei documenti avviene in modo trasparente. Tramite l’utilizzo di web service è possibile interfacciarsi con qualsiasi software.
  • L’accesso ai servizio da parte dei cittadini (società, ditte individuali e professionisti su procura) è possibile a seguito della registrazione sul portale dell’Ente, con l’inserimento della login e password: