Dispersione scolastica è un'innovativa piattaforma progettata per stimolare l'interazione, la collaborazione e il dialogo tra gli operatori che compongono la rete comunale e che lavorano quotidianamente sulla dispersione scolastica a vario titolo.
La piattaforma consente di gestire le segnalazioni, di inviare le ammonizioni e le denunce.
In questo software la comunicazione scorre senza ostacoli, gli interventi sono tempestivi e ogni situazione trova una soluzione rapida ed efficace. Gli operatori delle scuole insieme ai servizi sociali e all’ufficio di “dispersione/evasione scolastica” potranno lavorare in sinergia per ottimizzare gli interventi e gestire al meglio le diverse situazioni personali.
La piattaforma è in modalità di fruizione Cloud SaaS con un’interfaccia user friendly, intuitiva e di facile navigazione.
Inoltre, è garantita la massima sicurezza e riservatezza dei dati grazie alla creazione di profili specifici di accesso alla piattaforma per ogni operatore. Ogni profilo è dotato delle proprie credenziali e autorizzazioni personalizzate, nel rispetto rigoroso delle normative sulla privacy.
La piattaforma è in modalità di fruizione Cloud SaaS con un’interfaccia user friendly, intuitiva e di facile navigazione.
Il software “Dispersione Scolastica” permette la gestione di tutto il procedimento della dispersione scolastica sin dall’analisi e segnalazione delle assenze scolastiche fino alla redazione di reportistica specifica e l’ottenimento di dati significativi.
Grazie alla reportistica avanzata potrà essere analizzato il territorio in ogni dettaglio, fornendo una base solida per definire una strategia d'intervento mirato.